Fino alla fine
Finalmente Allegri fa autocritica
I bianconeri battono la Lazio e l’allenatore si prende le responsabilità del periodo negativo…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateForse è un po’ troppo semplice assumersi le responsabilità dopo una vittoria, ma finalmente Massimiliano Allegri ammette di aver sbagliato qualcosa con la consapevolezza che la sua Juve non ha ancora superato il periodo negativo.
“Dobbiamo sistemare il campionato un pezzetto alla volta per centrare l’obiettivo prestabilito. Questo periodo negativo è dipeso da tutti, in primis da me”.
Aver ipotecato la qualificazione è un primo passo, ma la Juve ora deve dare continuità in campionato, competizione nella quale i bianconeri sono reduci dalla miseria di 7 punti in 9 partita. Un rendimento praticamente da retrocessione che ha riaperto i giochi in chiave qualificazione Champions League. La Roma a -7 e l’Atalanta potenzialmente a -6 sono ancora a distanza di sicurezza, ma non possono lasciare tranquillo Allegri.
Infatti, Juventus vede all’orizzonte un calendario complicato pieno di scontri diretti. Non servirà a placare gli animi dei tifosi, ma mantenere il terzo posto sarebbe fondamentale per non rendere pessima una stagione che fino a pochi mesi fa sembrava poter diventare entusiasmante.
Allegri deve capire che la Juve ha battuto la Lazio perché ha finalmente giocato bene. Quando dice che conta solo vincere, dovrebbe rendersi conto del fatto che le vittorie arrivano quando la squadra è messa in campo con una logica e con degli schemi ben definiti. Vedremo se contro la Fiorentina avrà capito la lezione.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo