Carrierismo Militante
Inter, Scudetto sempre più vicino
La squadra di Inzaghi cercherà sul campo dell’Udinese di avvicinarsi ulteriormente alla vittoria matematica!
Published
8 mesi agoon
Al rientro dopo due settimane di sosta, nella serata del lunedì di Pasquetta, 1 aprile, l’Inter riprende nella gara casalinga contro l’Empoli a fare ciò che in questa stagione, soprattutto in campionato, gli è riuscito molto spesso benissimo, ossia vincere le partite. La squadra di Simone Inzaghi risponde, oltre che alla vittoria del Milan sul campo della Fiorentina di due giorni prima, alle voci successive al pareggio interno col Napoli che parlavano di una squadra in calo dal punto di vista psico fisico e ancora traumatizzata dall’eliminazione in Champions League per mano dell’Atletico Madrid. Seppur non presentando una condiziona di forma smagliante, il che è fisiologico dopo un interno campionato condotto a suon di record attraverso ritmi forsennati, i nerazzurri regolano con un gol per tempo l’Empoli e riducono al minimo i rischi in fase difensiva, portando così a casa la 25esima vittoria in 30 giornate, arrivando così a quota 79 punti in classifica, 14 in più del Milan secondo. A decidere la gara contro i toscani di Nicola ci hanno pensato Dimarco e Sanchez, il che è importante perché dimostra la varietà dell’intero scacchiere nerazzurro, capace di scatenare un vasto numero di elementi anche quando i giocatori più importanti non sono al massimo della forma. Libera da impegni infrasettimanali l’Inter tornerà in campo nella serata di lunedì prossimo, 8 aprile, sul campo dell’Udinese, dove proverà a mettere ulteriore fieno in cascina agli 11 punti che mancano alla conquista matematica del ventesimo scudetto. Gli uomini di Inzaghi in trasferta hanno sempre vinto nell’anno solare 2024 e lontano dalle mure amiche non sono mai usciti sconfitti in questa annata di Serie A.
La formazione di Gabriele Cioffi invece, che dovrà fare a meno del centravanti Lucca, assente per squalifica per somma di ammonizioni, ha assoluto bisogno di punti dopo un pareggio, prezioso perché ottenuto sul campo di una rivale diretta come il Sassuolo, e una sconfitta nelle ultime 2 partite che hanno fatto ripiombare i friulani in piena zona retrocessione. I bianconeri hanno attualmente 28 punti, tre in più del terz’ultimo posto occupato da Empoli e Frosinone. L’Udinese è ancora in cerca della prima vittoria casalinga in questo 2024, dopo il 3-0 ai danni del Bologna dello scorso 30 dicembre, per poi ottenere alla Dacia Arena solamente 3 pareggi, a fronte di 3 sconfitte. Nella scorsa stagione i friulani si aggiudicarono la sfida casalinga per 3-1 compromettendo di fatto prematuramente la corsa scudetto dei nerazzurri, incappati in un inizio di campionato particolarmente problematico e mettendo seriamente a rischio la panchina di Simone Inzaghi.
11 punti alla seconda stella
L’Inter si presenterà alla 31esima giornata del campionato di Serie A forte dei suoi 79 punti all’attivo, frutto di 25 vittorie e 4 pareggi.Dato l’enorme vantaggio in classifica è evidente come per gli uomini di Inzaghi stia proseguendo, con l’avvento del mese di Aprile, il conto alla rovescia, visto che mancano solamente 11punti alla conquista matematica del ventesimo scudetto, quello della seconda stella. Dopo la gara contro gli uomini di Cioffi i nerazzurri ospiteranno sul proprio terreno di gioco il Cagliari. Lunedì 22 aprile andrà invece in scena il derby della Madonnina e al termine di queste 3 partite i tifosi della Beneamata sperano che venga raggiunta la quota scudetto matematica, cosa che avverrebbe in caso di 3 vittorie. In ogni caso i probabili prossimi campioni d’Italia chiuderanno il mese di aprile con la gara interna contro il Torino.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”