Mercato
Di Lorenzo al posto di Dumfries?
L’Inter potrebbe privarsi dell’esterno olandese e andare a cercare in casa Napoli il sostituto…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateOrmai da diversi anni i nerazzurri ci hanno abituati ad aspettarci una cessione eccellente, non tanto a livello tecnico, quanto a livello economico. Infatti, Marotta ha dimostrato di riuscire a vendere benissimo anche calciatori non eccezionali. L’esempio lampante risiede nella cessione super onerosa di Onana, trasferitosi al Manchester United la scorsa estate per la cifra di 60 milioni di euro.
In molti si interrogano su chi potrebbe essere il sacrificato del prossimo mercato estivo. Cosa c’entra la cessione con il titolo dell’articolo? Radio Kiss Kiss ha riportato l’indiscrezione secondo la quale i nerazzurri sarebbero interessati al terzino del Napoli Di Lorenzo. Il difensore italiano, nell’inter potrebbe ricoprire il ruolo di terzo di difesa, ma anche e soprattutto quello di quinto di centrocampo, posizione in cui ora gioca Dumfries.
Potrebbe dunque essere l’olandese a partire? Il rapporto tra l’esterno e la tifoseria non è mai stato eccelso. Nonostante le buone stagioni non è mai riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi. Ovviamente queste cose alla società interessano relativamente, ma di certo al club interessa fare cassa. Dunque, in caso arrivassero offerte interessanti, l’Inter potrebbe cedere Dumfries e andare a bussare in casa Napoli per il sostituto.
Di Lorenzo potrebbe essere il profilo ideale. Bravo a coprire, ottimo nella spinta e soprattutto uno spiccato feeling con il gol nelle palle inattive. Inoltre, parliamo di un calciatore italiano. L’inter di questi anni, in contro tendenza con il passato, ha sempre avuto un’ossatura italiana sia nella formazione titolare, sia in tutti gli effettivi della rosa. Sarà Di Lorenzo il prossimo?
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani