Tutte le notizie
Quale futuro per Gilardino? Lui non si sbilancia
Tutto è possibile, ma le proposte aumentano e trattenerlo non sarà semplice…
Published
8 mesi agoon
Alberto Gilardino ha rilasciato un’intervista a Radio-Tv Serie A con RDS parlando del suo percorso da allenatore ma anche del suo futuro. L’ex attaccante della Fiorentina, che oggi è tecnico del Genoa, è tra i nomi accostati anche alla panchina viola per la prossima stagione. Queste le sue parole:
Se allenerò ancora il Genoa? Io dico sempre la verità: qua ho fatto e sto facendo un percorso di crescita incredibile. Il pensiero più grande è finire nel modo migliore questa stagione, ci sarà poi il tempo di pensare al futuro. La decisione non spetterà solo a me, per ora cerchiamo di finire nel modo migliore e fare più punti possibili. In quelle situazioni, oltre all’aspetto contrattuale, bisognerà capire gli obiettivi e i programmi in base a quale sarà la volontà della società nei confronti della squadra. Se la società deciderà di sacrificare giocatori bisognerà capire quali giocatori entreranno, che magari avranno bisogno di tempo per adattarsi. Il mio sogno da allenatore? Confermarmi come allenatore di Serie A, questo diventa importante nell’ottica di futuro immediato. Io vivo molto nella realtà quotidiana, penso una partita alla volta e cerco di non pensare oltre. Cerco di ragionare così anche per il futuro.
Poi Gilardino ha rivelato:
Dopo la promozione dalla Serie B alla Serie A non ho avuto pensieri di sconforto, anzi avevo voglia di mettermi in gioco; ho avuto subito la percezione di quello che è il nostro campionato dopo la prima partita con la Fiorentina che mi ha fatto barcollare un attimo, ma già a Roma con la Lazio avevamo capito come raddrizzare il tiro per riuscire a fare bene.
You may like
Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa
Fabio Capello: “Esonero Gila? Perchè tenerlo nel periodo peggiore e allontanarlo ora?”
Come giocherà il Genoa di Vieira
Genoa, Gilardino esonerato: tra promesse non mantenute e tensioni interne
Genoa, Balotelli: “Sono carico, voglio cominciare subito”
Genoa, Gilardino: “Balotelli? La sua storia parla per lui”