News
Juve-Fiorentina, un antipasto di Coppa Italia?
I bianconeri vogliono vincere per trovare continuità, ma i viola non saranno arrendevoli…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateQuesta sera all’Allianz Stadium arriverà la Fiorentina di Italiano per il posticipo della 31’ giornata del campionato. Un Juventus- Fiorentina che, viste le gare di andata, potrebbe essere un antipasto di quella che sarà la finale di Coppa Italia. Ma questa è la Serie A. I bianconeri arrivano da 7 punti nelle ultime 9, ma anche i viola non sono da meno con solo una vittoria nelle ultime 5.
A livello di classifica, i bianconeri stanno pian pino dilapidando l’enorme margine con le inseguitrici e se Allegri non vuole trovarsi a soli 5 punti dal quinto posto occupato dalla Roma, deve tornare a vincere. Mentre la Fiorentina in questo momento occupa un deludente 10’ posto, ma la zona europea dista soli 3 punti. Per la verità, i viola potrebbero accedere direttamente all’Europa League vincendo almeno una tra Coppa Italia e Conference League, traguardo comunque non scontato.
Ecco perché tra obiettivi stagionali, rivalità storica e voglia di rivalsa Juve-Fiorentina è una partita da tenere d’occhio. Inoltre, non dimentichiamoci che la coppia d’attacco dei bianconeri è formata da Chiesa e Vlahovic, due importantissimi ex viola pagati a peso d’oro dai bianconeri nelle scorse campagne acquisti. Tra le altre cose, entrambi non hanno ancora trovato il cosiddetto gol dell’ex…
Le probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Kouamé e la Fiorentina: “Siamo in alto e vogliamo restarci”