Tutte le notizie
Auguri a… 8 Aprile: Agostino Di Bartolomei
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
5 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Dal carattere schivo e riservato, molto lontano dai canoni classici del calciatore, morì suicida la mattina del 30 maggio 1994 a San Marco, la frazione di Castellabatedove viveva, sparandosi al petto con la sua pistola Smith & Wessoncalibro 38. Erano trascorsi dieci anni esatti dalla finale di Coppa dei Campioni persa dalla sua Roma (di cui era capitano) contro il Liverpool.
I motivi del suicidio – si parlò di alcuni investimenti andati male, nonché di un prestito che gli era stato appena rifiutato – divennero abbastanza chiari quando fu rinvenuto un biglietto in cui il calciatore spiegava il suo gesto, da ricollegarsi probabilmente alle porte chiuse che il mondo del calcio gli serrava: «mi sento chiuso in un buco». Dopo i funerali venne sepolto nel cimitero di Castellabate.
Oggi Di Bartolomei compirebbe 65 anni: tanti auguri Agostino!