Fino alla fine
Juve, Felipe Anderson è l’uomo giusto?
I bianconeri sono pronti a chiudere un colpo a parametro zero per la prossima stagione…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateNella giornata di ieri il noto esperto di mercato Fabrizio Romano ha fatto sapere come la Juve abbia trovato un accordo verbale Felipe Anderson, ora in forza alla Lazio. Il 31enne brasiliano ha un contratto con i biancocelesti in scadenza il prossimo 30 giugno ed è pronto a scrivere l’ultima importante pagina della sua carriera alla Juventus, dove approderebbe come parametro zero.
In questa sciagurata stagione della Lazio, Felipe Anderson ha collezionato ben 43 presenze con 3 gol e 7 assist all’attivo. Ancora non si sanno i termini dell’accordo sullo stipendio, ma si presume che la cifra possa essere di almeno 3,5-4 mln a stagione.
È l’uomo giusto?
Negli ultimi anni la Juventus, col tentativo di creare di creare il cosiddetto “Instant Team” ha preso delle belle sole. Un Angel Di Maria senza mordente e con la testa al mondiale, e un Paul Pogba che è stato più infermeria che in campo, giusto per citare i due casi emblematici. La speranza di Giuntoli è che Felipe Anderson sia più simile ai parametri 0 acquistati dall’Inter negli ultimi anni rispetto ai sopra citati.
Se Di Maria e Pogba erano stati dei grandi campioni in passato, in realtà Felipe Anderson non ha mai fatto lo step importante che erano lecito aspettarsi, viste le sue qualità tecniche e atletiche. Sostanzialmente la sua carriera in Europa si divide tra Lazio e West Ham. In questi club il brasiliano ha disputato buone stagioni e altre meno buone, ma senza aver mai toccato particolari picchi.
Giocherà in un tridente o al posto di Chiesa?
La domanda lecita è relativa alla sua collocazione in campo. Difficile vederlo come esterno in un 3-5-2. Nel modulo utilizzato dalla Juve quest’anno potrebbe fare la seconda punta, ma sarebbe chiuso da Chiesa ed eventualmente Yildiz, a meno che l’attaccante italiano lasci i bianconeri. Il ruolo migliore sarebbe l’esterno nel 4-3-3, guarda caso lo stesso che potrebbe utilizzare Thiago Motta nel caso in cui diventasse l’allenatore della Juve. Ed ecco che un tridente formato da Felipe Anderson, Vlahovic e Chiesa sarebbe davvero interessante.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo