Mercato
Milan, prendi Vlahovic!
L’attaccante bianconero potrebbe lasciare la Juve e il Diavolo ha bisogno di un attaccante…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateLo dico subito, è fantamercato. Tuttavia, potrebbe avere un senso per i rossoneri prendere Vlahovic per diversi motivi:
– La Juventus potrebbe cederlo sull’altare della spending review visto che, per via del suo contratto, il serbo guadagnerà sempre di più ogni anno che passa;
– Parliamo di un ragazzo nato nel 2000, quindi ancora molto giovane che però ha già diversi anni alle spalle in Serie A, oltre che tanti gol;
– Il Milan, con l’ormai certo addio di Giroud, ha tremendamente bisogno di un attaccante.
Chiaramente ci sono anche dei contro. Difficilmente i bianconeri cederebbero il loro asso ad una diretta concorrente con il forte rischio di rinforzarla. Inoltre, anche nel caso in cui decidessero di cederlo, la cifra richiesta sarebbe importantissima. Non dimentichiamoci che Vlahovic viene acquistato dalla Juve nel gennaio 2022 per oltre 70 milioni di euro. Per rendere l’idea, se andasse al Milan per quella cifra sarebbe il calciatore nettamente più costoso della storia del club, per non parlare dell’ingaggio che comunque non potrebbe essere inferiore ai 10 milioni di euro.
Se però per un attimo smettiamo di essere commercialisti e guardiamo solamente al lato sportivo, Dusan Vlahovic sarebbe l’acquisto perfetto. Un calciatore che nella Juve è riuscito a dimostrare solo in parte il suo potenziale, potrebbe finalmente sbarcare il lunario nel Milan. Un club che certamente valorizzerebbe maggiormente le qualità dell’attaccante serbo. Inoltre, va ricordato che i rossoneri erano tra le pretendenti del calciatore già nell’estate 2021, 6 mesi prima che andasse alla Juve. Ecco così, che come successe con Ibrahimovic, suo grande idolo, quello tra Vlahovic e il Milan potrebbe essere un matrimonio prima sfiorato e poi portato a termine anni più tardi.
Ecco i numeri di Vlahovic in Serie A tra Fiorentina e Juventus:
166 presenze 76 gol
13 assist
Insomma, proprio male per un 24enne!
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners