Amarcord
Ad ogni epoca il suo duello
Ciascuna era calcistica ha visto due campioni sfidarsi sul campo, dando vita ad una leggendaria rivalità…
Published
7 mesi agoon
By
calcissimoAd ogni epoca il suo duello: ciascuna era calcistica ha visto due campioni sfidarsi sul campo, dando vita ad una leggendaria rivalità…
1) Cruijff vs Beckenbauer
Gli anni ‘70 sono stati dominati da Johan Cruijff e Franz Beckenbauer: protagonisti assoluti della loro epoca, rispettivamente con le maglie di Ajax e Bayern, questi due straordinari fuoriclasse hanno scritto la storia, entrando di diritto nella leggenda! Soltanto il Kaiser era in grado di tenere testa al genio del Profeta del Gol e lo dimostrò nella finale mondiale del 1974, strappando la Coppa all’Arancia Meccanica e consegnandola alla Germania Ovest!
2) Platini vs Maradona
Negli anni ‘80, a rubare la scena erano Platini e Maradona: quando scendevano in campo, entrambi col numero 10 sulle spalle, tutto di colpo diveniva possibile come per magia! La loro rivalità ha segnato il decennio, consegnandoli alla storia!
3) CR7 vs Messi
L’ultimo decennio è stato monopolizzato da Cristiano Ronaldo e Messi, l’un contro l’altro in un eterno duello non soltanto sul campo, ma anche nell’immaginario collettivo: gli appassionati restano divisi tra chi sostiene il portoghese e chi invece fa il tifo per l’argentino… Come dire Beatles contro Rolling Stones!