Pagelle
Sassuolo-Milan 3-3, le pagelle rossonere
Mezzo passo falso della squadra da Pioli, che esce dal Mapei con un misero punto!
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoatePareggio pirotecnico a Reggio Emlilia con i rossoneri che rimontano due reti di svantaggio.
Marco Sportiello 5,5
Gioca al posto di Maignan per un problema muscolare, ma non da la stessa sicurezza. Sbaglia la respinta sul gol di Lauriente.
Alessandro Florenzi 5
Non è il Florenzi che ricordavamo in questa stagione. Ora si capisce perché Pioli mette Calabria.
Simon Kjaer 4
Già non sembra in condizioni incredibili, poi se gli tocca giocare con 40 metri da coprire, la situazione peggiore ulteriormente. (Dal 55’ Matteo Gabbia 6 meglio del predecessore, decisivo nell’assist a Okafor).
Malick Thiaw 4,5
Non male come il suo compagno di reparto, ma anche la sua partita è deficitaria. Finisce da infortunato.
Theo Hernández 6
L’unico che si salva della linea difensiva. Attento dietro e spinge tanto.
Yacine Adli 6
In questo momento sembra più in palla di Bennacer. Corsa e sventagliate aiutano e velocizzano il gioco rossonero. Per il ritorno di Roma Pioli dovrebbe prenderlo in considerazione. (Dall’81’ Noah Okafor 6,5 neanche ha fatto in tempo ad entrare che ha già buttato la palla in porta).
Yunus Musah 5
Siamo abituati a vederlo a partita in corso. Oggi gioca titolare ma non riesce ad incidere come Pioli si aspettava. (Dal 55’ Olivier Giroud 5,5 è coinvolto, ma sbaglia un altro gol).
Ruben Loftus-Cheek 5,5
Meglio che a San Siro con la Roma, ma ci voleva poco. Comunque non entusiasmante. (Dal 55’ Tijjani Reijnders 6,5 molto bene, il suo ingresso trasforma il gioco del Milan).
Samuel Chukwueze 6,5
Continua il buon periodo di forma, ma non riesce a sbloccarsi. Questa volta la rete gli viene portata via dal guardalinee per due volte per una manciata di centimetri. Sfortunato. (Dal 65’ Christian Pulisic 5,5 viene coinvolto ma sbaglia troppe giocate di misura, sembrava stanco ancora prima di entrare).
Rafael Leao 7,5
Le critiche post Roma gli hanno fatto bene. Prima mette sulla testa di Chukwueze la palla dell’1-2, annullato per fuorigioco millimetrico, poi decide di mettersi in proprio segnando un gol fantastico. Propizia anche il gol di Jovic con un bel passaggio d’esterno
Luka Jovic 6,5
La sensazione è che sia un giocatore più da ultimi minuti che da partita intera. Infatti, segna con la solita zampata nella ripresa dopo essere stato fuori dal gioco per larghi tratti del match.
Stefano Pioli 5,5
Il turnover non paga. E non paga soprattutto giocare con la difesa a metà campo quando hai gente lenta come Florenzi, Kjaer e Thiaw. Coraggioso nel finale a schierare 5 attaccanti insieme.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match