Pazza Inter
Inter di Conte vs Inter di Inzaghi
Un confronto tra due squadre forti, ma diverse negli interpreti e nella proposta di gioco…
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateNon si sa ancora quando, ma che sia lunedì o nelle settimane successive, l’Inter vincerà lo scudetto. L’ultimo era stato festeggiato nella stagione 2020-21 nel periodo del covid con gli stadi chiusi e con una festa scudetto sicuramente calda, ma non totalmente libera. Era l’Inter di Antonio Conte. Molti in questa stagione, vedendo un’Inter così straripante, hanno provato a paragonarla a quella del triplette, io vorrei andarci più cauto e compararla con l’ultima ad aver alzato lo scudetto.
Il modulo è analogo, alcuni giocatori sono gli stessi, molti sono cambiati. Da Antonio Conte a Simone Inzaghi, due Inter diverse, ma con lo stesso risultato finale. Ecco Inter 2021 vs Inter 2024:
Handanovic vs Sommer Skriniar vs Pavard
De Vrij vs Acerbi Bastoni vs Bastoni Hakimi vs Dumfries Barella vs Barella Brozovic vs Calhanoglu Eriksen vs Mkhitaryan Perisic vs Dimarco Lautaro vs Lautaro Lukaku vs Thuram
Come successo 3 anni fa, anche quest’anno l’inter vincerà lo scudetto con un distacco importante sulla seconda, seppur con più punti probabilmente. Quell’anno l’Inter chiuse a 91, mentre nell’annata corrente Inzaghi potrebbe addirittura superare i 100. In effetti, Antonio Conte ci mise un po’ a trovare la quadra. Tanto è vero che la vetta, complice un ottimo campionato del Milan, venne conquistata solo a febbraio.
Bando alle ciance, analizzando le due formazioni titolari si può subito notare come la squadra di Conte avesse più qualità in quasi tutti gli effettivi. Di fatto, i 3 superstiti sono anche forse i migliori 3 giocatori dell’Inter attuale. Per il resto, sono cambiati tutti, tra l’altro i nuovi sono tutti arrivati a basso costo. Questo aspetto evidenzia ancora di più il grande lavoro fatto sia dalla dirigenza sia dall’allenatore. Marotta ha individuato i giocatori giusti da prendere e Inzaghi li ha messi al posto giusto.
Un aspetto a favore dell’Inter attuale è sicuramente la panchina. Quella di Conte era una squadra fortissima negli 11, ma che non aveva tantissimi cambi di qualità, mentre la rosa di Inzaghi è sicuramente più equilibrata. Poter inserire gente come Darmian, De Vrij, Augusto e Frattesi di fatto non cambia il valore degli 11 in campo. Nella partita secca probabilmente vincerebbe l’Inter di Conte, ma nel lungo periodo, e così succederà, quella di Inzaghi può fare più punti.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”