Tutte le notizie
Europa League, ora chi è favorito?
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateI quarti di finale appena conclusi hanno completamente sparigliato le carte in tavole. Infatti, Milan e Liverpool, definiti da tutti tra le favoritissime per la vittoria finale, hanno lasciato la competizione in favore di Roma e Atalanta.
Dunque, oltre alle due italiane, sono rimaste in corsa il Marsiglia e soprattutto il Bayer Leverkusen, ad oggi la squadra da battere. L’unica cosa che potrebbe frenare i tedeschi è il calo di tensione dovuto alla vittoria della Bundesliga. Perché per il resto sono nettamente i più forti grazie sia al lavoro incredibile di Xabi Alonso, sia alla crescita esponenziale di alcuni membri della rosa.
Per il resto, Roma e Atalanta vengono un po’ prima del Marsiglia. Il compito arduo sarà dei giallorossi in semifinale contro il Bayer, mentre i bergamaschi, dopo aver eliminato il Liverpool, partono con i favori del pronostico contro un Marsiglia non irresistibile.
La finale tutta italiana comunque è un’opzione assolutamente percorribile e le due squadre che ancora ci rappresentano devono mettercela tutta per regalare al nostro calcio un momento di altissimo livello.