Pazza Inter
Calhanoglu vuole chiudere il cerchio
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateQuattro anni al Milan, il tradimento col passaggio all’Inter, lo scudetto perso contro gli ex compagni, gli sfottò durante i festeggiamenti, le grandi prestazioni con l’Inter, le supercoppe, le coppe Italia e ora? Lunedì Calhanoglu vuole chiudere il cerchio vincendo finalmente il tanto agognato scudetto proprio davanti ai suoi ex tifosi e contro molti dei suoi ex compagni.
Mancano ormai solo 3 giorni al derby di Milano, uno dei meno importanti a livello di classifica, ma certamente dal significato consistente. Tutti i risultati ottenuti dalle due squadre fino ad ora hanno portato a questo punto. L’Inter con una vittoria può sancire la parola fine al campionato 2023-24, anche a livello matematico, e può farlo proprio nella stracittadina.
Calhanoglu e compagni troveranno di fronte un Milan malconcio e scottato dalla pesante eliminazione europea, ma che certamente dovrà tirare fuori l’orgoglio e venderà cara la pelle. Lo score di Calhanoglu nei derby parla abbastanza chiaro. Il turco, da quando è passato all’Inter, trova spesso e volentieri la via del gol e dell’assist. Rigori e calci d’angolo sono la sua specialità e di decidere questo derby è davvero ghiotta.
Troverà un clima come al solito non proprio amico, ma ha dimostrato di saper sguazzare alla grande tra i fischi del pubblico. Riuscirà il numero 20 dell’Inter a chiudere il cerchio proprio lunedì sera?