Tutte le notizie
Derby, Inzaghi va sul sicuro
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateQuesto potrebbe essere il giorno più importante della carriera di Simone Inzaghi. Il primo scudetto non si scorda mai, poi se dovesse arrivare proprio nel derby, entrerebbe di diritto nella storia del club. I tifosi nerazzurri non aspettano altro che scatenare la loro gioia e Inzaghi vuole assolutamente accontentarli.
La miglior Inter
Ecco perché scenderà in campo la miglior formazione possibile, ovvero quella che ha portato l’Inter a vincere quasi tutte partite di campionato. Quella che ha portato l’Inter a questo punto. Ad un passo dallo scudetto. Ad un passo dalla seconda stella.
Il modulo
Il modulo sarà ovviamente il 3-5-2, del resto i tifosi nerazzurri non ne hanno visti altri negli ultimi 5 anni, prima con Conte ed ora con Inzaghi. Del resto, squadra che vince non si cambia. Il tricolore di quest’anno sarebbe il settimo trofeo in questi 5 anni: 2 scudetti, 2 coppe italia, 3 supercoppe italiane.
Gli uomini
Con il ritorno di Lautaro e Pavard dalla squalifica, in campo ci saranno i titolari al completo. Simone Inzaghi ha spesso fatto turnover, ma nella testa ha ben presente chi sono i suoi fedelissimi. Quelli che schiera nelle partite più importanti. Quelli che schiera nel derby. L’unico ballottaggio è quello tra Darmian e Dumfries, con l’italiano favorito.
Ecco la probabile formazione:
INTER(3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhtaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. inzaghi.