Tutte le notizie
Derby, Pioli fa fuori Giroud
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateDopo la pesante eliminazione europea contro la Roma, la stagione 2023-24 è sostanzialmente conclusa. L’unico obiettivo rimasto al Milan è quello di mantenere il secondo posto, magari scongiurando lo scudetto dell’Inter proprio nel giorno del derby. Per farlo serve che il Milan non perda. Una mezza impresa considerando come sono andati gli ultimi 5.
Ecco perché Pioli sembra voler cambiare strategia. Il tecnico parmigiano sa che questo sarà il suo ultimo derby e non vuole essere ricordato come quello che ne ha persi 6 di fila e che ha permesso all’Inter di festeggiare davanti a 60 mila milanisti. Uno smacco del genere oscurerebbe quasi completamente quanto di buono fatto negli anni precedenti.
Le novità rispetto alle ultime settimane, sono l’esclusione a sorpresa di Olivier Giroud. Colui che è stato l’eroe del derby nell’anno dello scudetto, oggi si girerà per andare in panchina, quanto meno in partenza. Al suo posto non ci saranno Okafor o Jovic, bensì Rafael Leao. Il portoghese giocherà da prima punta con Pulisic sulla sinistra e Musah sulla fascia destra. In mediana Adli dovrebbe vincere il ballottaggio con Bennacer.
Ecco la probabile formazione:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo; Adli, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao.