Fino alla fine
Juve, se vinci la coppa salvi la stagione?
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateMedia di un punto a partita in campionato e una qualificazione in finale di Coppa Italia raggiunta per il rotto della cuffia. I tifosi juventini non ne possono più e la proprietà ha già deciso di cambiare allenatore.
Allegri può ancora salvare la stagione? In questo scenario credo che il tecnico possa solo salvarsi la faccia. Dovesse arrivare la Coppa Italia lascerebbe la Juventus con un trofeo rendendo la sua ultima stagione quanto meno sufficiente.
In realtà la Juve deve ancora conquistarsi il suo posto matematico in Champions League. Il margine di punti è abbastanza notevole, soprattutto ora che ci vanno 5 squadre, ma il calendario, tolte Salernitana e Monza, offre 3 scontri abbastanza complicati, a cominciare da sabato contro il Milan.
Tuttavia, sarà un Juve-Milan non particolarmente affascinante, tra due squadre che arrivano da periodi decisamente negativi con i rossoneri che avranno il morale ancora più basso dei bianconeri.
Un classico del calcio italiano che sulla carta è davvero molto poco pronosticabile, ma avremo certamente modo di parlarne domani con tutte le novità di formazione.
Insomma, per concludere Allegri può ancora salvare la stagione vincendo la Coppa e mantenendo la posizione in campionato, ma per salvare sé stesso è davvero troppo tardi.