Pagelle
Inter-Toro 2-0, le pagelle nerazzurre
Published
7 mesi agoon
By
RedazioneYann SOMMER 6 – Altra porta inviolata, anche in una partita ininfluente per la classifica. Non deve compiere miracoli, ma trasmette sempre sicurezza.
Benjamin PAVARD 6,5 – Gioca altissimo, addirittura si trova a pressare Milinkovic. Come sempre è tra i migliori in campo.
Stefan DE VRIJ 6 – Partita di ordinaria amministrazione, Zapata prova a impensierirlo ma l’olandese tiene.
Alessandro BASTONI 7 – Sempre un fattore fin dalle prime battute grazie alla sua capacità di pescare i compagni con lanci da dietro. Una garanzia. (Dal 72′ Tajon BUCHANAN S.V.)
Matteo DARMIAN 6 – Prestazione attenta, precisa e senza sbavature. Non spinge particolarmente, ma non sbaglia mai.
Nicolò BARELLA 7 – Recupera il pallone su Lazaro che dà il via all’azione del gol del vantaggio. Esce tra il tripudio di San Siro. (Dal 72′ Marko ARNAUTOVIC S.V.)
Hakan CALHANOGLU 8 – La sua partita, la sua festa. Con il 20 sulla maglia, numero degli scudetti vinti dall’Inter. In quattro minuti apre e chiude la partita con una doppietta d’autore. (Dal 63′ Krjstian ASLLANI 6 – Tanti palloni toccati nel finale di partita, subito coinvolto).
Henrikh MKHITARYAN 7 – Assist al bacio per Calhanoglu per stappare la partita, dopo l’ennesima prestazione da professore in campo. (Dal 63′ Davide FRATTESI 6 – Va vicino al gol, sempre pericoloso con gli inserimenti).
Carlos AUGUSTO 6,5 – Sempre propositivo, la sua spinta è costante. E anche quando passa dietro nel finale, non sbaglia.
Lautaro MARTINEZ 6,5 – Dà sempre tutto, sebbene manchi il gol. E lascia generosamente il calcio di rigore a Calhanoglu.
Marcus THURAM 6,5 – Guadagna il rigore per il 2-0 di Calhanoglu dopo un ottimo scambio con Lautaro: anche oggi c’è il suo timbro. (Dal 63′ Alexis SANCHEZ 6 – Entra sempre con il piglio giusto, con tanta voglia di fare).
All. Simone INZAGHI 7 – L’Inter non si ferma e fa festa grande a San Siro. Il tecnico risponde anche ai tifosi e salta a inizio partita: meritato.