Tutte le notizie
Come hanno fatto PSG e Dortmund ad arrivare in semifinale?
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateSe nella serata di martedì abbiamo avuto la sensazione di vedere un altro sport, ieri sera ci siamo chiesti cosa ci facciano in Semifinale di Champions League Borussia Dortmund e Paris Saint Germain. Sia chiaro, parliamo comunque di due squadre importanti, ma il divario con l’altra semifinale è stato davvero lampante. Borussia e PSG erano entrambe nel girone del Milan, e la sensazione è che i rossoneri non fossero così tanto inferiori.
Comunque, la grande delusione è arrivata dalla squadra parigina, che ha da poco vinto l’ennesima Ligue 1 senza praticamente averla festeggiata. Da una squadra che fa della Champions l’unico vero obiettivo stagionale, ci si aspettava certamente qualcosa di più. E invece, tolta un’occasione con due pali nella stessa azione, è il Dortmund che ha avuto più chances per segnare. Infatti Fullkrug, autore del gol della vittoria, se ne è mangiato almeno un altro.
L’1-0 lascia chiaramente tutto aperto per il ritorno, che si giocherà al Parco dei Principi tra 6 giorni, ma rimane l’idea che la candidata alla vittoria finale uscirà dall’altra partita, ovvero quella tra Real Madrid e Bayern Monaco. Poi nel calcio, mai dire mai, la finale sarà una partita secca e sappiamo che può succedere di tutto, ma la differenza ad oggi è davvero abissale. Difficile che il solo Mbappè, sebbene sia ad oggi il miglior giocatore del mondo, riesca senza l’aiuto dei compagni a battere squadre come Bayern o Real.