Un giorno all'improvviso
Perché Pioli è l’uomo giusto per il Napoli
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateSalta Conte?
Come accade tra i tifosi del Milan, anche quelli del Napoli vorrebbero Antonio Conte come nuovo allenatore. Tra l’altro, in casa Napoli, dopo una stagione disastrosa, c’è la voglia di tornare subito al top e per farlo non bisogna sbagliare la scelta del tecnico. Tuttavia, Antonio Conte non sembra così entusiasta di sedersi sulla panchina partenopea, ecco perché Aurelio De Laurentis potrebbe virare altrove.
Il nome di Pioli
Un nome interessante potrebbe essere proprio l’attuale allenatore del Milan Stefano Pioli, ormai in uscita dai rossoneri. Pioli è un profilo che potrebbe fare al caso del Napoli. Non è Conte, ma ha uno status certamente superiore a tutti gli allenatori che sono stati a Napoli in questa stagione. Non che ci voglia molto in realtà. Inoltre, è vero che i tifosi del Milan ormai lo hanno rigettato, ma questo non cancella l’ottimo lavoro fatto negli anni.
L’uomo giusto
Il suo percorso al Milan si è esaurito già da un pezzo, ma a Napoli potrebbe trovare nuova linfa vitale. Il progetto dei partenopei non è così diverso da quello dei rossoneri. Puntare su giocatori giovani dall’ingaggio contenuto. Un modus operandi che ha già portato risultati e che potrebbe continuare proprio con Pioli in panchina. Dopo questa stagione, l’obiettivo sarà quello di ritornare in Champions League e con Stefano Pioli in panchina il Napoli avrà grandissime chances di farlo.