Connect with us

News

Donnarumma non esce e il PSG esce

Published

on

Il voto dell’Equipe
Il Paris Saint Germain viene clamorosamente eliminato contro il Borussia Dortmund e l’Equipe da 4 a Donnarumma. Il portiere italiano è ritenuto colpevole di una mancata uscita in occasione del calcio d’angolo che ha portato alla rete di Hummels. La palla nell’area piccola doveva essere sua e invece è rimasto impiantato sulla linea. Per la verità, il 4 è un voto esageratamente basso perché, anche se lo considerassimo colpevole sulla rete avversaria, ha comunque fatto diverse parate importanti.
I soliti errori
Ma non è questo il punto. 4 o non 4, il problema che ha Gigio nelle uscite persiste ormai da anni e non sembra che l’estremo difensore abbia capito come migliorarlo. Quella attuale, è la miglior stagione di Donnarumma da quando si è trasferito in Francia, ma nelle partite europee qualche errore lo ha commesso. E il problema è che sono sempre gli stessi di quando giocava al Milan.
E’ un fenomeno?
La sensazione è che Donnarrumma sia stato semplicemente un portiere molto precoce, ma probabilmente non è il fuoriclasse che ci saremmo aspettati quando ha esordito nel Milan ormai 8 anni e mezzo fa. 25 anni per un portiere sono pochissimi, significa che può ancora cresce notevolmente, ma la sensazione di uno sviluppo interrotto ce l’hanno tutti. Gigio rimane un grandissimo portiere che deve essere il titolare della nazionale, ma chi lo paragonava a Buffon credo dovrà ricredersi.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *