Tutte le notizie
Clamoroso: Leao poteva andare all’Inter!
Published
7 mesi agoon
Piero Ausilio ha rilasciato una lunga intervista a Fabrizio Biasin toccando tutti i temi principali di mercato in casa Inter. Dall’affare sfumato Leao, fino ai rinnovi di Lautaro, Barella e Simone Inzaghi passando per Gudmundsson, Buongiorno e altro ancora. Una lunga chiacchierata che in parte svela i progetti nerazzurri per rinforzare la rosa tra conferme e possibili obiettivi per la prossima stagione.
LEAO AFFARE SFUMATO
Rafael Leao è uno dei pilastri di questo Milan, ma qualche tempo fa è stato a un passo dall’Inter. “È vero, è stato vicino all’Inter. Molto molto vicino – ha svelato Ausilio -. Avevamo l’accordo con il Lille, un accordo trovato piuttosto in fretta in un incontro a Londra”. “Poi non abbiamo portato avanti l’accordo, con il ragazzo non siamo neanche arrivati a parlare in maniera troppo approfondita”, ha aggiunto precisando di non aver portato avanti la trattativa.
I RINNOVI DI LAUTARO, BARELLA E INZAGHI
In attesa di piazzare altri colpo, nell’agenda di Ausilio e Marotta uno spazio importante continuano a occuparlo i rinnovi di Lautaro, Barella e Simone Inzaghi. Per tutti e tre il dirigente nerazzurro non è affatto preoccupato. Anzi. “Il prolungamento di Lautaro? È una situazione normale che c’è in tutte le società quando si parla di un rinnovo di un top player – ha spiegato -. Naturalmente a livello economico sposta qualcosa, quando si parla di questi contratti, a tutte le società serve tempo”. “C’è la volontà del club di tenerlo per tanti anni, la volontà del calciatore è la stessa e lo ha detto in tutti i modi. È normale che dal punto di vista economico bisogna trovare un equilibrio che oggi stiamo ancora cercando – ha proseguito -. Non c’è nessuna fretta, non cambia i programmi dell’Inter e del giocatore che vuole restare qui”. “Barella? Può o meno le dinamiche sono le stesse. Conosco Beltrami da 30 anni, è una cosa che forse nei tempi possa arrivare prima di quello di Lautaro. – ha aggiunto – Ma non cambierà l’esito di entrambe le situazioni”. Infine su Inzaghi: “Il suo rinnovo è una formalità. E’ una cosa talmente scontata che ci siederemo intorno a un tavolo e rinnoveremo in cinque minuti”