News
Mbappė se ne va, il Real lo aspetta
Published
7 mesi agoon
Ora è ufficiale: Kylian Mbappé non rinnoverà il proprio contratto con il Psg e lascerà il club francese al termine della stagione. Lo ha annunciato lui stesso con un lungo video sui suoi canali social, in cui ringrazia tifosi, dirigenti e allenatori che lo hanno accompagnato negli ultimi sette anni nella capitale. Ora lo attende il Real Madrid, con cui si legherà, da parametro zero, fino al 2029. Mbappé era approdato al Paris Saint Germain nell’estate del 2017 dal Monaco per un totale di 180 milioni di euro. In sette stagioni ha messo a referto qualcosa come 255 gol in 306 presenzevincendo 6 campionati, 2 coppe di lega, 3 coppe di Francia e 4 supercoppe francesi.
IL MESSAGGIO
“Ciao a tutti, qui è Kylian. Voglio parlarvi. Ho sempre detto che avrei parlato con voi quando il momento fosse arrivato e così voglio annunciarvi che è il mio ultimo anno al Paris Saint-Germain. Non rinnoverò il mio contratto e l’avventura finirà nelle prossime settimane. Giocherò la mia ultima partita al Parco dei Principi domenica.
Ci sono tante emozioni, tanti anni dove ho avuto la possibilità e il grande onore di essere un membro del più grande club francese, che mi ha permesso di arrivare qui, di avere la mia prima esperienza in un club con tanta pressione e chiaramente crescere, al fianco di alcuni dei più grandi campioni della storia. Sono cresciuto anche come persone, con tutta la gloria e gli errori che ho commesso.
Prima di tutto voglio ringrazie tutti i compagni che ho avuto, tutti i tecnici: Emery, Tuchel, Pochettino, Galtier e Luis Enrique. I direttore sportivi Leonardo e Luis Campos, per avermi sempre accompagnato. Grazie a tutti i membri del club che nessuno vede e che meritano il giusto riconoscimento. So di lasciare il club in ottime mani.
E’ dura, dura e non pensavo sarebbe stato così difficile annunciare di lasciare il mio paese e la Ligue 1. Però ne ho bisogno, una nuova sfida dopo sette anni. So di non essere il giocatore più dimostrativo ma dico grazie ai fans per tutto l’amore che mi hanno dato per sette anni. Il PSG è un club che non lascia indifferenti, o lo ami o lo odi. Io non ho rimpianti, è un club che ricorderò per tutta la mia vita. Non giocherò più qui ma continuerò a guardare ogni partita, lo seguirò ancora. Ho provato a dare il meglio di me stesso, sono grato per la vita per tutte le emozioni vissute. Ora dobbiamo alzare l’ultimo trofeo. Ici c’est Paris, arrivederci”.