News
La rivincita di CDK
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateChi l’avrebbe mai detto un anno fa? Charles De Ketelaere stava concludendo la sua prima stagione in Serie A con la maglia del Milan e aveva all’attivo la miseria di 0 gol e 1 assist. Oggi dopo un anno, lo stesso De Ketelaere è stato autore di una doppietta nella sfida contro la Roma, match decisivo per accedere alla prossima Champions League. E non è finita una perché l’Atalanta ora ha due finali da giocarsi e senza dubbio il belga disputerà queste partite.
Ecco il rendimento fino ad ora: 45 presenze
13 gol
9 assist
Numeri impressionanti. Come è impressionante il modo in cui Giampiero Gasperini ha rivitalizzato questo giocatore, confermando ancora una volta il suo tocco da Re Mida. Non è di certo il primo giocatore che all’Atalanta fa bene, ma ciò che fa specie è la differenza abissale che c’è con la stagione precedente. Al Milan era anche partito benino, ma poi si è subito eclissato alle prime difficoltà.
Non so nemmeno se i tifosi del Milan debbano rimpiangerlo perché se fosse rimasto a Milano probabilmente non avrebbe reso in questo modo. A volte semplicemente sei nel posto sbagliato e non è nemmeno colpa di qualcuno in particolare. Un po’ non ti capiscono, un po’ sei tu a non reggere determinate pressioni e quindi è stato giusto cambiare. CDK all’Atalanta è un’operazione che conviene a tutti.
Il Milan intascherà i 24 milioni di euro del riscatto, l’Atalanta avrà a disposizione un ottimo calciatore e il ragazzo potrà continuare il suo percorso di crescita.