Mercato
Inter, suggestione Rabiot?
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateRabiot lascia la Juve
Dopo 6 anni, Adrien Rabiot terminerà la sua avventura alla Juventus. L’addio era già stato molto vicino nella scorsa estate, ovvero al termine naturale del contratto quinquennale. Tuttavia, il francese veniva da un’ottima stagione, probabilmente l’unica della sua avventura bianconera, e la dirigenza, su pressione di Allegri, ha deciso di rinnovargli il contratto per un altro anno. Una scelta bizzarra, che nei fatti non ha molto pagato. La stagione 2023-24 di Rabiot non è stata entusiasmante e il 30 giugno lascerà i bianconeri.
Ipotesi Inter?
Nelle ultime ore sta circolando una voce che lo vedrebbe in orbita Inter. Quando si accosta un giocatore della Juventus all’Inter, le polemiche sono una naturale conseguenza. La rivalità tra tifosi è tanta e spesso va oltre a quello che è il capo da gioco. Tuttavia, negli ultimi anni siamo stati abbastanza abituati a vedere ex bianconeri all’Inter, tra l’altro in tutti i ruoli della società: Asamoah, Nainggolan, Vidal, Cuardrado, Conte e Marotta.
Rabiot serve all’Inter?
Dunque, immaginarci un altro passaggio da una parte all’altra non è così fuori dal mondo. Il punto è che bisogna capire se all’Inter serva un giocatore come Rabiot, che comunque ad oggi ha uno stipendio di 7 milioni l’anno. Se noi andiamo ad analizzare il centrocampo dell’Inter, a cui si aggiungerà anche Zielinski, non sembra così utile investire ulteriori risorse per Rabiot. Se proprio bisogna trovare una pecca è l’età media non proprio bassa, dunque sarebbe più utile un giocatore più giovane.