Connect with us

Fino alla fine

Allegri finalmente Out, oggi è come il 25 Aprile!

Published

on

Oggi per me è un po’ come fosse il 25 Aprile, una liberazione!

Se ne va un allenatore che allenatore non lo era più da un pezzo, il più pagato della Serie A, pensate!

Se sei il più pagato, devi essere anche il più bravo e se non dimostri di esserlo coi fatti, è giusto che tu ti faccia da parte… E se non ti fai da parte tu, come in ogni azienda che si rispetti, chi comanda perché ci mette i soldi deve metterti alla porta.

Advertisement

Avrebbe già dovuto farlo da un pezzo, ma è andata come è andata e ormai va bene così…

Allegri non ha tutte le colpe, chi lo ha richiamato, facendogli siglare un quadriennale a quelle cifre è molto più colpevole perché ha zavorrato il club mettendogli una pietra al collo!

Sento parlare di alibi di ogni genere e di obiettivo raggiunti nonostante tutto, ma nonostante cosa?

Quando siedi sulla panchina della #Juventus non esistono alibi e non ci si può accontentare di un quarto posto e di una Coppa Italia, soprattutto perché la stessa comprensione, la stessa clemenza, lo stesso buonismo non sono stati riservati ad altri allenatori, allenatori che avevano persino fatto meglio.

Advertisement

Cominciamo da #Sarri, scaricato nel momento stesso in cui metteva piede a Torino, inviso alla piazza, mal sopportato dallo spogliatoio, additato come incompatibile con lo stile Juve…

Allegri, dicono i suoi lacchè, è stato abbandonato dalla società, poco o mai supportato dalla dirigenza, costretto a fare da parafulmine e Sarri allora?

Sarri riuscì nell’impresa di vincere lo #Scudetto con una squadra che smaccatamente gli remava contro, con un Presidente che lo tollerava come un mal di denti e una tifoseria che gli dava del villano e molto di peggio, nell’anno del Covid, contro l’#Inter di #Conte!

Ma per Sarri non c’erano alibi e non bastò uno Scudetto a salvarlo, invece per Max c’è sempre una giustificazione, sempre una scusante, anche di fronte a 15 punti in 15 partite!

Advertisement

E #Pirlo? Catapultato in un amen dalla panchina della #NextGen in Serie C a quella della Prima Squadra da un Presidente ubriaco di Hybris, che lo innalzò sul piedistallo di nuovo #Guardiola per scaraventarlo giù da quel piedistallo qualche mese più tardi come lo scemo del villaggio, non ritenendo abbastanza per le ambizioni bianconere una Coppa Italia e una Supercoppa!

Com’è che invece oggi una Coppa Italia dopo due stagioni con ZERU TITULI non solo basta, ma sembra quasi valga più di una #Champions?

Piccolo dettaglio nient’affatto trascurabile, Pirlo guadagnava circa cinque o sei volte meno di Allegri, richiamato dall’amichetto Andrea al capezzale della Signora agonizzante per guarirla con la sola imposizione delle mani!

E invece la moribonda non solo non è guarita, ma è sprofondata in un coma irreversibile!

Advertisement

Doveva bastare Max per tornare a vincere, lui doveva essere l’asso che spariglia le carte, lui il migliore e per questo il più pagato e invece…

Invece, tre anni dopo, scopriamo che bastava Pirlo, che costava un quarto e arrivava comunque quarto.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *