News
Anche l’Atalanta è in Champions: 25 squadre già qualificate
Published
6 mesi agoon
E adesso l’Atalanta può definitivamente concentrare tutte le sue ultime energie sulla finale di Europa League con il Bayer Leverkusen.
La Dea vince non senza soffrire in casa del Lecce e chiude il discorso Champions League con un turno d’anticipo, rendendo così ininfluente anche il tanto discusso recupero con la Fiorentina che si disputerà a campionato concluso. Con la squadra di Gasperini salgono così a 25 le squadre già qualificate alla nuova Champions a 36: Arsenal, Aston Villa, Atalanta, Atletico Madrid, Barcellona, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Bologna, Borussia Dortmund, Brest, Feyenoord, Girona, Inter, Juventus, Lipsia, Liverpool, Manchester City, Milan, Monaco, Psg, Psv, Real Madrid, Shakhtar, Sporting Lisbona, Stoccarda.
Paese che vai, sorpresa che trovi. In Italia il Bologna è tornato in Champions dopo la bellezza di 60 anni, in Inghilterra l’Aston Villa ha posto fine a un digiuno durato 40 anni, mentre in Spagna il piccolo Girona prenderà il via per la prima volta nella sua storia. Inter, Milan, Bologna e Juventus hanno già staccato il pass, ma la Serie A potrebbe avere al via addirittura sei squadre: cinque sono sicure, poi se l’Atalanta vincesse l’Europa League e non si piazzasse tra le prime 4 in campionato, allora l’Italia farebbe bottino pieno.
You may like
Luciano Moggi sulla lotta Scudetto, l’Atalanta e le polemiche VAR: “Pepe del calcio, ma servono meno eccessi”
Atalanta, Fiorentina e Lazio: le sorprese della Serie A
LA MOVIOLA DI ATALANTA-UDINESE
Udinese, Gianluca Nani: “Mano di Hien? Ho visto il rigore dalla tribuna”
Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Giusto per i tifosi sognare, ma poi c’è la realtà”
Atalanta-Udinese: le ultimissime di formazione