Tutte le notizie
Premier, il City vincerà ancora?
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoatePartiamo dalla classifica:
1 Manchester City 88 (+60 dr) 2 Arsenal 86 (+61 dr)
Come da ricorrenza, alle 17:00 giocheranno contemporaneamente tutte e 20 squadre di Premier League per l’ultima giornata della stagione 2023-24. Concentrandoci sulla lotta al vertice, abbiamo il Manchester City di Guardiola che comanda la classifica a 88 punti. A seguire c’è l’Arsenal a 86 che ha ancora qualche chance di vincere il campionato.
Infatti, se i citizens vuole vogliono vincere l’ennesima Premier devono obbligatoriamente vincere contro il West Ham. In caso di pareggio e di parallela vittoria dell’Arsenal, le due squadre si ritroverebbero appaiate a 89 punti. In questo scenario sarebbero i gunners a trionfare per via della differenza reti, già ora più alta. Quella del City rimarrebbe a +60, mentre quella dell’Arsenal, ora a +61, aumenterebbe ulteriormente.
Non per spegnere i sogni di gloria dell’Arsenal, ma il City di questi anni difficilmente sbaglia un colpo. Quando la squadra di Guardiola ha lottato fino all’ultimo per lo scudetto, ha sempre vinto. Da quando è approdato al City nel 2016, Guardiola non ha vinto solo il primo campionato e quello contro il Liverpool dei record nel 2020. In totale sono 5 campionati vinti su 7 e tutto lascia pensare che il City porterà a casa anche il sesto.