Fino alla fine
Juve, come gioca Montero?
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateIl comunicato
“Le prossime due giornate di Serie A, le ultime del Campionato 2023/24, vedranno Paolo Montero sulla panchina della Prima Squadra Maschile. Montero è attualmente il tecnico dell’Under 19 che proprio ieri, 18 maggio, ha concluso il Campionato Primavera 1: questa mattina, domenica 19 maggio, dirigerà il suo primo allenamento con la squadra che poi guiderà nelle partite contro il Bologna e contro il Monza, all’Allianz Stadium, in data e orario ancora da definire, match che chiuderà la nostra stagione. A Paolo, prima leggenda bianconera in campo, poi portatore del DNA Juventus in panchina, auguri di buon lavoro per questo doppio impegno”.
Nella giornata di oggi Paolo Montero ha svolto il suo primo allenamento alla Continassa, ma non terrà la classifica conferenza stampa di presentazione. Per le sue prime parole da Allenatore della Juve prima squadra dovremo aspettare le interviste dopo il match contro il Bologna. Mentre per capire come giocherà la sua Juve in queste ultime due giornate bisognerà aspettare di vederlo con i nostri occhi.
Per il momento, possiamo affidarci alle sue esperienze pregresse. In realtà, rispetto ad Allegri, non dovrebbe cambiare moltissimo a livello di modulo. Infatti, anche Montero gioca con il 3-5-2, il modulo che la Juve ha utilizzato nel corso di tutta questa stagione. Forse le novità ci saranno in alcuni interpreti. Prepariamoci dunque a vedere una Juve più colma di giovani che lo stesso Monterò ha allenato nell’esperienza con la primavera.
Ne parleremo più dettagliatamente domani, ma Fagioli potrebbe rientrare in squadra e cominciare a riabituarsi al campo e al ritmo partita. Poi, avrà tutta un’estate per tornare in forma, ma senza dubbio qualche partita non gli farà male. Poi chissà, magari Spalletti lo convoca per l’europeo…