Diavolo in me
Milan, perché De Zerbi è l’opzione migliore
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateRoberto De Zerbi ha lasciato il Brighton dopo una stagione abbastanza deludente conclusa con l’11’ posto in Premier League e un’eliminazione cocente contro la Roma agli ottavi di Europa League. Oggi ne parliamo in ottica Milan perché è diventato un allenatore su cui i rossoneri possono puntare seriamente e, tra tutti, sarebbe quello più sensato.
Tanto per cominciare è già ora un ottimo tecnico, ma ha dei margini di crescita incredibili. Ha la possibilità di diventare un top allenatore nel giro di pochissimo tempo. Basti pensare che il Sassuolo di De Zerbi sfiorava la zona europea, mentre ora è andato in Serie B. Il talento è indiscusso e lo ha dimostrato anche nelle sue esperienze allo Shaktar e al Brighton, ottenendo tutto sommato buonissimi risultati.
Inoltre, lavora benissimo con i giovani, è in grado di valorizzare al meglio le risorse della squadra e non costa nemmeno tantissimo. Rispetto a Conte, non ha lo status per imporre troppe scelte sul mercato. L’unico piccolo problema potrebbe riguardare la clausola rescissoria da 15 milioni che il Brighton aveva messo sul suo contratto, ma vista la separazione consensuale non dovrebbe più essere un problema.
Dunque, se Cardinale proprio non vuole Antonio Conte, deve prendere De Zerbi. Non c’è la certezza che il Milan faccia benissimo, però è sicuramente un nome interessante e nel giro di poco tempo i rossoneri potrebbero trovarsi nelle mani una gallina dalle uova d’oro.