Connect with us

Fino alla fine

UNA JUVE POCO ALLEGRIANA

L’esordio di Montero è stato molto poco allegriano

Published

on

L’esordio di Montero è un 3-3 in rimonta contro il Bologna

Un 3 a 3 pirotecnico è quello che è uscito fuori da questo Bologna-Juve valido per il 3′ posto. Alla doppietta di Calafiori e alla rete di Castro hanno risposto nel finale Chiesa, Milik e Yildiz permettendo a Montero di esordire con un pareggio. Se all’apparenza, per modulo e giocatori schierati, poteva sembrare un fac-simile della Juve di Allegri, così non è stato nei fatti. Abbiamo visto una Juve non particolarmente attenta alla fase difensiva e in grado di segnare addirittura tre gol al Bologna. Insomma, non proprio la Juve che abbiamo visto quest’anno.

La svolta c’è stata al minuto 71, quando Montero ha inserito Nicolò Fagioli. Il centrocampista italiano ha scontato la squalifica che lo ha tenuto fuori dal campo per quasi 8 mesi ed è tornato in campo. La sensazione è che è un centrocampista con le sue doti tecniche sia mancato moltissimo ai bianconeri nel corso della stagione. Ieri dopo il suo ingresso la Juve ha iniziato a girare meglio riuscendo nel giro di pochi minuti a rimontare addirittura 3 reti. Probabilmente contro il Monza avremo modo di vederlo per un minutaggio decisamente più alto.

Questo pareggio non servirà chiaramente a Montero per essere riconfermato il prossimo anno. Tuttavia, questo non gli ha impedito di scatenare tutta la sua gioia al momento del pareggio. Nella prossima stagione tornerà ad allenare le giovanili, ma è evidente che porterà sempre nel cuore queste due partite e teneva tantissimo al fatto che andassero bene, probabilmente molto più che i giocatori. Molti tifosi hanno inneggiato ad Allegri, ma per una volta hanno visto la propria squadra segnare tanti gol.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *