Connect with us

Pazza Inter

INTER-OAKTREE, COSA DEVONO ASPETTARSI I TIFOSI?

L’Inter passa di proprietà, ma finchè resta Marotta i tifosi possono stare tranquilli

Published

on

Oggi con ogni probabilità il fondo Oaktree avvierà le precedure per l’escussione del pegno acquisendo di fatto l’Inter. Infatti, Zhang non è stato in grado di restituire il prestito ed i relativi interessi nella scadenza pattuita. Dunque, Zhang lascerà suo malgrado l’Inter dopo 8 anni, 2 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Se pensiamo alla situazione dell’Inter nel 2016 e quella attuale, possiamo dire che questi 8 anni siano stati molto positivi. L’Inter faceva fatica ad andare in Europa League, mentre ora sono 5 anni che parte per vincere lo scudetto.

Il problema di questa presidenza stava altrove. Al di fuori del rettangolo di gioco. Il fatto che un presidente non sia potuto venire in Italia nemmeno per la festa scudetto è davvero imbarazzante per un club di questo livello. Inoltre, possiamo dire chiaramente che i successi dell’Inter degli ultimi anni siano frutto più che altro del lavoro di Beppe Marotta. Il dirigente nerazzurro è stato in grado di costruire una squadra vincente anche con molte restrizioni economiche. La sua capacità di cedere i giocatori al momento giusto è stata la carta vincente di queste ultime stagioni.

Con il passaggio ad Oaktree non credo cambierà molto. L’Inter non faceva mercati faraonici prima e non li farà nemmeno ora. Certo, questa situazione potrà far slittare l’inizio del mercato sotto ogni punto di vista, rinnovi compresi. Infatti, non sono previste imminenti operazioni fuori dall’ordinario finchè il passaggio di consegne non sarà eseguito totalmente. In tal senso, i vari Lautaro, Barella e Inzaghi dovranno aspettare il termine di questi tempi tecnici. Per il resto, se Marotta dovesse rimanere al timone, e viste le sue dichiarazioni non ho modo di pensare che non sia così, cambierà davvero pochissimo. La cosa che cambierà sarà la stabilità dell’Inter, e questo è un fatto molto positivo.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *