Pallonate
Cosa ci riserva il menù del martedì di Champions?
Published
5 anni agoon
By
RedazioneCosa ci riserva il menù del martedì di Champions?
CHELSEA-BAYERN MONACO: le due squadre si sono affrontate due volte nel recente passato e in entrambe le occasioni con un trofeo in palio… Nel 2012 furono i blues a spuntarla ai rigori, aggiudicandosi la Champions League, mentre nel 2014 andò meglio ai bavaresi che, sempre dagli 11 metri, si portarono a casa la Supercoppa europea…
Il Bayern guida la classifica della Bundesliga con 49 punti, 13 dei quali conquistati nelle ultime 5 giornate, come ci informa whoscored. I bavaresi hanno chiuso il loro girone di Champions con 6 vittorie in altrettante partite, prima squadra tedesca nella storia a riuscire in tale impresa. Il Chelsea è attualmente quarto in Premier e reduce dal successo nel derby col Tottenham.
NAPOLI-BARCELLONA: le due squadre si sfideranno per la prima volta in partite ufficiali, ma la statistica non sorride ai partenopei, sempre eliminati dalle rivali spagnole in gare ad eliminazione diretta.
I catalani sono reduci da 11 qualificazioni di fila ai quarti di finale, striscia più lunga nella storia della competizione. Per esperienza, qualità dei singoli e profondità della rosa il Barça è strafavorito, ma la situazione in casa blaugrana non è idilliaca dopo la Spy Story che ha visto coinvolti alcuni senatori della squadra, a cominciare da Messi. Potrebbe allora approfittarne il Napoli, che con Gattuso pare aver ritrovato motivazioni e continuità di risultati dopo un avvio difficile.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari