Diavolo in me
MILAN, THEO PUO’ PARTIRE?
Theo chiede 8 milioni per il rinnovo e il Milan pensa ad una cessione, il Bayern alla porta.
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateIn casa Milan, ormai da un mese abbondante tiene banco la discussione sul prossimo allenatore. Pioli, come è noto, si siederà in panchina per l’ultima volta sabato contro la Salernitana. Il nome del suo sostituto non è ancora molto chiaro. Infatti, in questi mesi di nomi ne sono usciti a valanga. Tuttavia, non è solo la questione allenatore ad impensierire gli animi dei tifosi rossoneri. Infatti, le preoccupazioni derivano anche dal futuro, ad oggi incerto, di Theo Hernandez.
Il terzino francese è alla sua quinta stagione rossonera e ha guadagnato anche l’onorificenza di vice capitano. Parliamo anche di una stagione importante, quanto meno a livello di numeri. 5 gol e 11 assist per un terzino sono delle statistiche impressionanti che ne fanno uno dei migliori in Europa. Il problema è che Theo non sembra così convinto di rimanere al Milan. La scadenza del suo contratto nel 2026 è un ulteriore ostacolo in tal senso.
Hernandez giustamente chiede una cifra consona a quelle che sono le sue qualità. Il Milan non sembra in questo momento così intenzionato ad accontentare queste richieste. Le cifre di cui parliamo sono importanti. Oggi Theo guadagna 4 milioni netti a stagione e la sua richiesta sarebbe di 8 milioni. In sostanza, vuole che il suo stipendio sia raddoppiato.
In tutto ciò, a bussare alla porta c’è il Bayern Monaco. I tedeschi perderanno Alfonso Davies, il cui approdo al Real Madrid sembra ormai cosa fatta, e vorrebbero sostituirlo proprio con il difensore del Milan. E’ un’ipotesi che potrebbe prendere piede nelle prossime settimane, ma che scatenerebbe l’ira dei tifosi del Milan. Parliamo di uno dei giocatori più amati, di un possibile capitano, oltre che di un calciatore fortissimo. Per la dirigenza sarebbe davvero complicato giustificare una cessione del genere.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter