Tutte le notizie
Juve, ne vinci una?
La Juve vuole chiudere con una vittoria questo girone di ritorno nefasto.
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateE’ vero che la Juve è fresca della vittoria in Coppa Italia contro la Lazio, ma in campionato la situazione è ben diversa. I bianconeri sono stati autori di una seconda parte di stagione ai limiti del grottesco. Nelle ultime 16 partite sono arrivati 16 punti, sostanzialmente un intero girone di ritorno con una media punti da retrocessione. Quello con l’Atalanta è stato il sesto pareggio consecutivo. La vittoria in Serie A non si vede da quasi 2 mesi.
Quello di questo pomeriggio alle 18.00 contro il Monza sarà l’ultimo capitolo di questa stagione. Davanti al suo pubblico e con Montero in panchina la Juve vuole chiudere con una vittoria. A livello di classifica permetterebbe di agguantare il terzo posto, anche se poi si dovranno aspettare le due partite della Fiorentina. Ma a livello ideologico varrebbe molto di più. 3 punti contro il Monza permetterebbero ai tifosi di ricordare che in questa stagione le cose non sono andate solamente male.
Inoltre, come accaduto settimana scorsa con Thiago Motta, la Juve incontrerà un suo futuro tesserato. Questa volta è il turno di Di Gregorio. Il portiere giocherà la sua ultima gara da calciatore del Monza e vorrà di certo fare bella figura contro il suo futuro club, magari cercando di mantenere la porta inviolata.
Le probabili formazioni:
JUVENTUS (3-4-3): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Alcaraz, Iling; Chiesa, Milik, Yildiz. All. Montero.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Mota; Djuric.
You may like
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Juventus Next Gen: ufficiale l’esonero di Paolo Montero
Juventus Next Gen in crisi: Montero a rischio esonero, Brambilla pronto al ritorno
Juventus Next Gen, sesta sconfitta consecutiva: Il momento critico di Montero e la situazione in classifica
Montero e la Juventus Next Gen sprofondano al penultimo posto
Juventus Next Gen ancora sconfitta, Montero: “Mi vergogno”