Diavolo in me
Milan, la fotografia della stagione: troppi gol subiti!
Il Milan chiude il campionato prendendo altri 3 gol.
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateL’ultima di campionato è stata la fotografia dell’intera stagione del Milan. La squadra di Pioli per l’ennesima volta si è dimostrata molto capace ad offendere, ma con la stessa facilità con cui trova la via del gol, riesce anche a subirlo. Un 3-3 contro l’ultima in classifica è il finale perfetto di un’annata altalenante colma di disastri difensivi.
Sia chiaro, quella di ieri era principalmente l’ultima di Pioli, Giroud e Kjaer. Con la stagione ormai finita da un mese abbondante, sulla carta il risultato dovrebbe passare in secondo piano, ma non si può far finta di niente. E’ stata un’ulteriore conferma del fatto che il cambio di guida tecnica non solo è accettabile, ma è anche necessario.
Il Milan chiude secondo, ma con la macchia enorme di quei 49 gol subiti. Ed è vero che a far da contro altare ce ne sono ben 76 fatti, ma con quel numero di reti incassate non puoi MAI vincere il campionato. Nemmeno se ne fai 150, cosa ovviamente impossibile. Il Milan deve ripartire soprattutto mettendo a posto la difesa. La dirigenza deve avere in testa questo prima di tutto.