Fino alla fine
La Juve di Montero (e Fagioli) fa divertire
La Juve di Montero segna 5 gol in 2 partite con Fagioli in campo.
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateE’ un ragionamento in realtà fine a se stesso, visto che Montero non aveva alcuna possibilità di guadagnarsi la riconferma per la prossima stagione, nemmeno se avesse vinto entrambe le partite per 5 a 0. Così tra l’altro non è avvenuto. Contro Bologna e Monza i bianconeri hanno portato a casa 4 punti, che comunque è un rullino nettamente sopra la media del girone di ritorno.
Ciò che è saltato all’occhio è la facilità di andare in gol: 3 contro il Bologna e 2 contro il Monza, senza contare le occasioni mancate. E’ vero che sono partite che non contavano assolutamente nulla, ma è anche altrettanto evidente che la Juventus se vuole ha modo di riuscire a trovare la rete. 2 volte Chiesa, Milik, Yildiz e addirittura Alex Sandro. 4 giocatori diversi andati in gol in sole 2 partite.
Il denominatore comune è stata la presenza di Nicolò Fagioli. Il talentuoso centrocampista appena rientrato dalla squalifica, in pochissimo tempo ha tolto il posto a Locatelli sia nella Juve, sia in nazionale. Al netto dell’importanza delle partite, di certo qualche rimpianto è venuto ai tifosi. Infatti, la sensazione che con Fagioli il gioco sarebbe migliorato è abbastanza diffusa. La risposta la avremo senza dubbio nella prossima stagione.
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato