Connect with us

News

Gasp resta, anzi rinnova: è la sua Atalanta!

Published

on

Gian Piero Gasperini resterà all’Atalanta anche nella prossima stagione e a confermarlo è stato lo stesso tecnico dell’Atalanta al termine della sfida vinta contro il Torino. “De Laurentiis è diversi anni che fa apprezzamenti positivi su di me – ha confermato Gasperini parlando dell’interesse del Napoli -, non nego che mi fa piacere. Io sono un allenatore chiaramente legato all’Atalanta e lo sarò ancora. Il Napoli farà una grande squadra perché ha una grande base”.

LUCA PERCASSI: “GASPERINI? SPERIAMO LA MOGLIE SIA MEGLIO DI QUALCHE NUOVA FIDANZATA”
“Io sono in una situazione dove hai una moglie con dei figli e trovi una donna bellissima”, ha detto Gian Piero Gasperini dopo il trionfo dell’Atalanta nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Dove la moglie è la Dea e la donna bellissima è il Napoli. “Speriamo che la moglie sia meglio di qualunque altra fidanzata…”, ha detto l’ad nerazzurro Luca Percassi, rispondendo a una domanda sul futuro del tecnico prima della gara di campionato contro il Torino. Gasp alla fine ha scelto di restare in quella casa che gli ha regalato tante soddisfazioni, la più grande soltanto qualche giorno fa. “Gasperini resta? Ma sì, ma sì, stiamo lavorando alle ultime cose”, ha detto il patron nerazzurro Antonio Percassi dopo il summit andato in scena venerdì.

ATALANTA-GASPERINI, LA SITUAZIONE
Da limare soltanto i dettagli per il nuovo contratto: l’allenatore spinge per un rinnovo fino al 2027, il club invece non vorrebbe spingersi oltre il 2026 (il contratto attuale scade nel 2025). La vittoria dell’Europa League “è stata una emozione talmente forte che vogliamo godercela fino in fondo – ha detto anocra Luca Percassi – Questa di oggi è la 55esima dell’anno, tutte partite tirate e significative negli ultimi mesi. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario”.

Advertisement

“Sono sempre stato molto concentrato sulle partite che doveva fare l’Atalanta, sull’Europa League, sulla Coppa Italia e sul campionato per raggiungere la Champions – ha commentato Gasperini -. De Laurentiis è tanti anni che fa degli apprezzamenti molto positivi per me e questo non lo nego, mi fa molto piacere. Però io credo che alla fine ero nei pensieri suoi come con tanti altri allenatori, poi dopo il Napoli farà la sua scelta. Io chiaramente sono un allenatore legato all’Atalanta e quindi lo sarò ancora. Il Napoli sicuramente farà una grande squadra, di questo sono molto convinto, perché ha già una grossa base e farà anche una grande squadra”.