Diavolo in me
Milan, quanto vale Theo Hernandez?
Theo vuole lasciare il Milan, ma servono 70 milioni.
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateLa situazione relativa a Theo Hernandez non può di certo lasciare indifferenti i tifosi rossoneri. Le voci su una sua possibile cessione ormai si sentono da un mese abbondante. Si parla di Bayern Monaco, ma anche di un ritorno al Real Madrid. La cosa che lascia perplessi è la presunta volontà del giocatore di lasciare il Milan.
E’ vero, da ormai un anno e mezzo, precisamente dopo il mondiale, Theo non sembra più lo stesso. Non tanto a livello di prestazione che sono sempre di alto livello, ma quanto a livello di entusiasmo. Dal mondiale in poi è come se Theo giocasse nel Milan, ma non fosse più così tanto “innamorato” dei colori rossoneri.
L’unica notizia positiva in questo senso è che il Milan non ha bisogno di cedere. E’ l’unico dei grandi club che ha il bilancio in attivo e potrebbe anche permettersi di comprare senza cedere. Dunque, se Theo vuole lasciare il club deve portare un’offerta enormemente vantaggiosa per il Milan. Si parla di 70 milioni di euro.
E’ una cifra altissima per un difensore, ma è Theo è un difensore solo sulla carta perché ogni anno ti garantisce una quantità di goal e assist almeno da centrocampista offensivo. Inoltre, i club nei quali aspira ad andare, non hanno di certo difficoltà a tirare fuori cifre del genere. Specialmente se devono farlo per aggiudicarsi il terzino migliore in Europa. Il prossimo campionato europeo potrebbe anche alzare di molto il costo del suo cartellino.
D’altra parte, se il Milan vuole venderlo, questa è una delle ultime finestre disponibili. Infatti, il contratto scade nel giugno 2026. Mancano ancora 2 anni, ma se si aspettasse la prossima stagione poi entrerebbe nell’ultimo anno di contratto e il prezzo del cartellino calerebbe a picco. Dunque, rinnovo o cessione? O entrambe le cose?
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Milan-Juventus: curiosità e statistiche