Fino alla fine
Juve, Chiesa può partire?
Non c’è l’accordo per il rinnovo di Chiesa e Thiago Motta non lo considera incedibile
Published
6 mesi agoon
By
RedazioneGiordana Davide (Calciostyle)
Trattativa per il rinnovo in standby: Chiesa potrebbe partire in estate. Thiago Motta non lo considera incedibile e la Juventus ha fissato il prezzo.
La Juventus sta affrontando una situazione complessa riguardante il rinnovo del contratto di Federico Chiesa che scadrà nel 2025 e questa stagione rappresenta il momento ideale per avviare le discussioni riguardanti un’estensione con la stella azzurra.
Nonostante la vittoria della Coppa Italia nella Finale contro l’Atalanta, il confronto tra la Juventus e l’entourage dell’ex viola non ha ancora prodotto risultati concreti.
Madama desidera evitare il rischio di perdere Chiesa a parametro zero tra un anno, ma allo stesso tempo non sembra disposta a concedere cifre esagerate per l’ingaggio. Nel frattempo, la variabile Thiago Motta potrebbe influenzare la situazione, ma al momento il futuro di Chiesa rimane incerto.
Tanto che la Vecchia Signora ha già fissato il prezzo per il cartellino del Nazionale italiano, calciatore arrivato alla Juventus nell’estate del 2020.
Ma entriamo nel dettaglio:
Il nodo rinnovo
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, la trattativa per il rinnovo tra Chiesa e la Juventus è in una fase di stallo.
Il calciatore attualmente guadagna circa 5M€ a stagione, con il DS Giuntoli che gli ha proposto un rinnovo biennale (2027) a cifre leggermente inferiori. Chiesa si attendeva un aumento e per questo motivo la trattativa si é arenata.
Prezzo fissato a 25 milioni di euro
Se la situazione non dovesse cambiare, la Juventus potrebbe decidere di cederlo già in estate con i bianconeri che hanno già fissato il prezzo: 25 milioni di euro.
Per acquistarlo dalla Fiorentina, infatti, la Vecchia Signora spese circa 55 milioni di euro (10 per il prestito biennale e 45 per il riscatto): la quota di ammortamento del suo cartellino è di circa 15 milioni, perciò una partenza a queste cifre permetterebbe alla Juventus di registrare anche una plusvalenza di 10 milioni a bilancio.
Premier, Roma e Napoli attente
Chiesa sul mercato a 25 milioni di euro potrebbe rappresentare un’occasione ghiottissima per diversi Club.
Per l’esterno classe 1997 sono già alla finestra alcune squadra di Premier League, la Roma e il Napoli.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato