Tutte le notizie
D’Aversa vicino al Cesena
D’aversa verso il ritorno in panchina dopo l’esperienza al Lecce
Published
6 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
D’Aversa: nuova panchina dopo Lecce
Roberto D’Aversa e il Cesena cercano l’intesa: si va verso il ritorno in panchina dopo il burrascoso addio al Lecce.
Roberto D’Aversa sembra essere la prima scelta per guidare il Cesena nella prossima stagione di Serie B.
Dopo la vittoria del girone in Serie C, il club romagnolo sta pianificando la sua campagna in B e sta lavorando per assicurarsi un allenatore esperto. D’Aversa, ex tecnico di squadre come Sampdoria, Parma e Lecce, è il nome principale sulla lista del Cesena.
Nonostante un addio burrascoso al Lecce, sembra che il club romagnolo stia cercando di convincere il tecnico a prendere le redini della squadra.
Nei prossimi giorni sono previsti incontri e contatti tra le parti per definire i dettagli.
Cesena ad un passo
A svelare i dialoghi avanzati tra D’Aversa e il Cesena è il ‘Corriere Romagna‘, secondo cui l’accordo non sarebbe stato ancora trovato: il ds bianconero Fabio Artico, entro metà settimana, incontrerà il tecnico di persona e si valuteranno le eventuali condizioni per giungere alla fumata bianca.
L’intesa, comunque, sembra più che fattibile.
L’esonero leccese
Dopo il match tra Lecce ed Hellas Verona, D’Aversa si è avvicinato all’attaccante veronese Thomas Henry rifilandogli una testata e costatagli sia la panchina giallorossa che 4 giornate di squalifica.
Gesto, appunto, immediatamente condannato dalla Società giallorossa con annesso provvedimento:
“Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce-Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto”.