Connect with us

Tutte le notizie

Bologna, chi sarà il nuovo allenatore?

Italiano può essere il nome giusto?

Published

on

Giulia Bucelli (calciostyle)

Bologna, il casting per la panchina ha un prescelto

Bologna, con l’addio di Thiago Motta, diretto a Torino, la panchina resta vacante. Ma il casting per il nuovo allenatore ha individuato un candidato perfetto.

Advertisement

È tempo di rimpasti in panchina, per molti club di Serie A. Non ne resta fuori il Bologna, rimasto orfano di Thiago Motta che presto traslocherà alla Juventus.

Dopo una stagione straordinaria, che ha portato gli emiliani a poter accedere alla massima competizione europea Uefa, c’è bisogno di un nome di prestigio ed esperienza.

Le valutazioni hanno portato ad individuare un candidato perfetto per continuare il lavoro che è stato iniziato la scorsa stagione.

Bologna, chi è il prescelto?

Advertisement

La scelta del club ricade su un tecnico che ha lasciato recentemente il proprio club: alludiamo all’ormai ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la stima reciproca è evidente e le parti stanno procedendo con cautela per concludere il contratto.

Italiano, reduce da un ciclo di successo con la Fiorentina, è pronto per questa nuova sfida, puntando a mantenere il Bologna nelle prime posizioni del campionato e garantendo la partecipazione alle competizioni europee.

I dettagli sulla proposta

Advertisement

Il contratto proposto è di due anni con opzione per un terzo, con un compenso di 2 milioni di euro a stagione, aumentabile fino a 2,5 milioni con i bonus legati ai risultati.

L’accordo include anche un piano per il rafforzamento della squadra con 4-5 nuovi giocatori. Le trattative di mercato riguardano nomi come Jelle Bataille, Lilian Brassier, Jurasek e Tessmann, oltre alla possibilità di riportare Joshua Zirkzee dal Bayern Monaco.

Infine, Italiano potrebbe voler portare con sé un fidato collaboratore dalla Fiorentina, come Christian Kouame. L’obiettivo del Bologna è di mantenere alto il valore della rosa e competere su più fronti nella prossima stagione, che inizierà ufficialmente il 22 luglio con il ritiro a Valles.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *