Connect with us

Fino alla fine

Juve, un nuovo collaboratore per Giuntoli

E’ ufficiale: contratto depositato, sarà Giuseppe Pompilio il vice di Giuntoli. Di nuovo al suo fianco per aprire un ciclo vincente alla Juventus. 

Published

on

Giuseppe Pompilio a fianco di Giuntoli

DI MATTEO GUGLIELMINO CALCIOSTYLE

E’ ufficiale: contratto depositato, sarà Giuseppe Pompilio il vice di Giuntoli. Di nuovo al suo fianco per aprire un ciclo vincente alla Juventus. 

Advertisement

Giuseppe Pompilio: il braccio destro di Giuntoli

I due si conoscono molte bene. Erano insieme già ai tempi del Carpi nell’anno della storica promozione in Serie A: ovvero nel 2014-2015.

Giuseppe Pompilio è originario di Cosenza. Classe 1975, pur laureandosi in diritto non perderà di vista la sua passione per il pallone. Personaggio di fatti molto apprezzato nell ambiente non solo per i risultati, ma anche per l’ aspetto umano. Sono i risultati, però, che nel 2015 fanno squillare il suo telefono: è Aurelio De Laurentis.

ADL vede in Pompilio una figura dinamica e promettente del panorama. A lui è affidato il ruolo di vicedirettore sportivo, con un occhio di riguardo verso i giovani talenti. Il suo direttore sarà Cristiano Giuntoli.

Advertisement

I due sono una coppia perfetta. Pompilio preferisce il lavoro dietro le quinte, ma lo spettacolo è ben che riuscito. Il ciclo “nuovo” e promettente che vede De Laurentis per il suo Napoli si materializza ben presto. E’ la strada verso il Tricolore.

Lo scudetto partenopeo è anche suo

Pompilio, con la sua visione del calcio, riesce ad imprimere i valori giusti per un Napoli in ricostruzione. A Sarri in panchina affiderà, insieme a Giuntoli, le fondamenta che vedranno finalmente il Napoli, guidato poi da Luciano Spalletti, vincere un tricolore da protagonista.

Mario Rui, Di Lorenzo, Kim, Zielinski, Politano, Simeone, e Kvaratskhelia su tutti. Gli acquisti mirati di una dirigenza che è riuscita, dopo 30 anni, a riportare a Napoli un Tricolore che mancava dai tempi del Pipe de Oro.

Advertisement

La Juve che verrà

Anche per la Juventus è tempo di ricostruzione. Dalla panchina (sembra fatta per Thiago Motta) a Giuntoli, nuovo Ds prelevato dal Napoli. Alla Continassa è tempo di rivoluzione. Il binomio tra Pompilio e Giuntoli è assodato. Chissà se già il prossimo anno la Juventus si potrà ricucire addosso il tricolore.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *