Connect with us

Un giorno all'improvviso

Napoli, Conte si presenta così

Published

on

Ora è ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Questo il comunicato sul sito della società:

“SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio
Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027″. “Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli” – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis. “Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale” – ha detto Antonio Conte.
Si è conclusa così una trattativa che ha avuto il suo apice nel corso dell’ultima settimana. L’accordo è triennale per circa 6,5 milioni a stagione più bonus sui risultati (qualificazione Champions e scudetto). Conte si porta dietro il suo staff composto dallo storico vice Cristian Stellini, il fratello match analyst Gianluca, i preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno. Il Napoli ha poi già sotto contratto Francesco Sinatti, responsabile dei preparatori atletici, e Alejandro Rosalen, allenatore dei portieri.
LE PRIME PAROLE DI CONTE

“È un grande giorno? Assolutamente sì”. Così un sorridente Antonio Conte entrando in ascensore questa mattina nella sede della Filmauro a Roma, dove ha firmato il contratto come nuovo allenatore del Napoli. De Laurentiis, dopo l’accordo con il nuovo tecnico, ha lasciato Palazzo Bonaparte intorno alle 14.40, un’ora dopo è stata la volta di Antonio Conte, accompagnato dal fratello e dal direttore sportivo Manna che sono saliti macchina verso l’aeroporto. “Ci impegneremo al massimo sempre” ha assicurato Conte uscendo da Palazzo Bonaparte prima di un “forza Napoli” a un tifoso che lo stava aspettando. Le basi per il nuovo Napoli sono state gettate, adesso sarà compito di Conte far tornare la squadra a essere vincente.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *