Tutte le notizie
Ufficiale, Luis Alberto lascia la Lazio
Il fantasista spagnolo, Luis Alberto, ha chiuso ufficialmente la sua avventura con la Lazio. Ci ha tenuto a salutare, club e tifosi, con una lettera.
Published
6 mesi agoon
By
RedazioneAlessio Timpanaro (calciostyle)
Luis Alberto saluta la Lazio: “Momenti indimenticabili”
Il fantasista spagnolo, Luis Alberto, ha chiuso ufficialmente la sua avventura con la Lazio. Ci ha tenuto a salutare, club e tifosi, con una lettera.
Visualizzazioni: 115
Il fantasista spagnolo, Luis Alberto, ha chiuso ufficialmente la sua avventura con la Lazio. Ci ha tenuto a salutare, club e tifosi, con una lettera.
Luis Alberto, sul proprio profilo Instagram, ha scritto una lettera di addio alla Lazio: club che ne ha scovato il talento e che gli ha permesso di maturare calcisticamente fino ad oggi.
Dopo 8 anni in biancoceleste, Luis Alberto lascia la capitale per dirigersi in Qatar Stars League, sponda Al-Duhail.
Il mago ha realizzato un breve riassunto di ciò che è stata per lui la Lazio, ripercorrendo il suo percorso all’interno di una lettera dall’alto coinvolgimenti emotivo.
Di seguito il messaggio di Luis Alberto ai tifosi.
“Vogliamo raccontarvi una storia. Questa è una storia d’amore. Un ragazzo spagnolo di un paesino di Cadice, che a 23 anni è arrivato a Roma senza immaginare di diventare ‘Il Mago’. Otto stagioni indossando la maglia della Lazio, otto anni di passione e di dedizione in ogni partita, in ogni allenamento.
Con il tempo la città eterna è diventata la sua casa e lo stadio Olimpico la sua dimora. Come in ogni storia d’amore ci sono stati momenti difficili, infortuni che hanno messo alla prova la sua forza e sconfitte che hanno fatto male come ferite nell’anima, ma, nell’amore come nella vita, ci sono momenti indimenticabili. Vittorie, abbracci, ‘ti amo’, tutto l’affetto dei tifosi laziali e gol, 52 per chi, sotto il cielo di Roma, leggeva con orgoglio: ‘La pelota sempre al Diez’.
Insieme alla sua famiglia ha imparato sul campo e nella vita, sua moglie e i suoi figli sono cresciuti portando la Lazio nel cuore e vivendo ogni partita con l’intensità di chi sa che il calcio non è solo uno sport.
Così ora, con la soddisfazione di essere parte della storia della Lazio, si congeda lasciando dietro di sé bei ricordi, molti amici, grandi compagni di squadra e una tifoseria incredibile alla quale dirà sempre: ‘Grazie di tutto e forza Lazio”.
I numeri di Luis Alberto nell’ultima stagione in biancoceleste
Il numero 10 nel corso dell’ultima stagione con la maglia della Lazio ha totalizzato 33 presenza in Serie A, realizzando 5 reti e 7 assist.
In Champions League, Luis Alberto ha disputato 8 partite mettendo a referto 1 solo assist che però, non verrà certamente dimenticato dai tifosi biancocelesti. Si tratta del cross che ha permesso a Provedel di realizzare il clamoroso gol del pareggio contro l‘Atletico Madrid, nella partita del 19 settembre, pareggiata per 1 a 1.
Non c’è dubbio che Luis Alberto dispenserà giocate di alto livello anche in Qatar, ma la domanda sorge spontanea. Era davvero necessario questo drastico ridimensionamento della propria carriera? Non avrebbe potuto dedicarsi ad una sfida più stimolante, magari in Europa?
Solo in futuro saprà rispondere a queste domande, non ci resta che attendere.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Tegola in casa Lazio: Pedro a rischio per la sfida contro il Bologna
Lazio: problema al ginocchio per Nuno Tavares
Serie A: designato l’arbitro di Napoli-Roma
Lazio, apprensione per Romagnoli: la contusione non preoccupa
Serie A: infortunati, squalificati e diffidati.