Connect with us

Fino alla fine

Juve, Douglas Luiz è vicinissimo

La Juventus si sta muovendo rapidamente sul mercato estivo, pronta a chiudere il suo primo grande acquisto della nuova stagione: Douglas Luiz.

Published

on

La Juventus si sta muovendo rapidamente sul mercato estivo, pronta a chiudere il suo primo grande acquisto della nuova stagione: Douglas Luiz.

Trattativa lampo guidata da Giuntoli

Dopo aver bloccato l’arrivo di Michele Di Gregorio, la società bianconera, guidata da Cristiano Giuntoli, è vicina a concludere l’affare per il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa.

Advertisement

La trattativa si è sviluppata in tempi strettissimi grazie all’abilità di Giuntoli, che ha orchestrato un’operazione intelligente coinvolgendo due calciatori in scadenza di contratto nel giugno 2025, Weston McKennie e Samuel Iling Junior.

I due giocatori, insieme a una cifra intorno ai € 12 milioni più € 3 milioni di bonus, sono stati sufficienti a convincere il club inglese a cedere Douglas Luiz.

Tutti e tre i calciatori coinvolti hanno accettato con entusiasmo le nuove destinazioni, facilitando ulteriormente il buon esito dell’affare.

La fumata bianca sembra ormai imminente, e si attende solo la firma dei contratti, che avverrà prima dell’inizio della Copa America, prevista negli Stati Uniti il prossimo 20 giugno.

Advertisement

Questo acquisto rappresenta una grande mossa per la Juventus, che si assicura un centrocampista di grande qualità e esperienza internazionale.

Douglas Luiz porterà al centrocampo bianconero dinamismo, capacità di recupero palla e abilità nel costruire gioco, caratteristiche che lo rendono un tassello importante per le ambizioni della Juventus nella prossima stagione.

Con l’inserimento del brasiliano, la Juventus rafforza quel reparto che ha peccato negli ultimi anni, puntando a competere ai massimi livelli sia in Serie A che nelle competizioni europee.

Il mercato bianconero, sotto la guida di Giuntoli, è solo all’inizio e promette altre sorprese e mosse strategiche per costruire una squadra competitiva e ambiziosa.

Advertisement

Gabriele Di Pietro (Calciostyle)

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *