Tutte le notizie
Roma, tentativo per Soulé
Published
5 mesi agoon
Giulia Bucelli (calciostyle)
Roma, interesse per un giovane argentino: la situazione
La Roma ha in serbo un colpo giovane: si tratta di un connazionale di Paulo Dybala che nella scorsa stagione ha dimostrato le sue qualità. La situazione.
Non solo over 25: la Roma ha bisogno di energie giovani. In questi termini, il nuovo ds Ghisolfi ha puntato un giocatore che potrebbe fare al caso delle esigenze dei giallorossi.
È molto giovane – 21 anni – e nella scorsa stagione ha collezionato buoni numeri alla corte di un altro club di Serie A: 11 gol e 3 assist nell’arco di 36 partite di campionato.
Roma, chi è il giocatore?
Si tratta di Matias Soulé del Frosinone, il cui valore di mercato è al momento piuttosto elevato: per aggiudicarsi il suo cartellino servono 25 milioni di euro.
L’interesse dei giallorossi per l’attaccante argentino è concreto: dopo averlo monitorato costantemente nel corso della passata stagione, ora i giallorossi vogliono portare a termine l’affare entro l’estate.
Il suo ingaggio non sarebbe un problema, risultando in linea con l’approccio più sostenibile adottato recentemente dalla Roma.
Secondo La Gazzetta dello Sport, i Giallorossi stanno pianificando di fare un’offerta per Soulé nelle prossime settimane. Una condizione, però, è vincolante ai fini di un’eventuale offerta.
Qual è la conditio sine qua non?
Per permettere al club di poter avanzare un’offerta adeguata alla Juventus, che detiene la proprietà del cartellino di Soulé, Tammy Abraham deve prima essere ceduto.
Secondo la Gazzetta la vendita di Abraham – possibilmente in Premier League – è cruciale per l’acquisto di Soulé.
Con diversi club della Premier League interessati ad Abraham, la Roma spera di raccogliere i 30 milioni di euro necessari per finanziare l’arrivo di Matias Soulé nella Capitale.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Serie A: designato l’arbitro di Napoli-Roma
Serie A: infortunati, squalificati e diffidati.
Serie A: le probabili formazioni del tredicesimo turno
Mariani: retrocessione in B dopo Inter-Napoli