Connect with us

Pazza Inter

Pavard è contento all’Inter

Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard è tra i protagonisti degli Europei. Arruolato dalla Francia, ha parlato della sua esperienza in Nazionale e all’Inter.

Published

on

Giulia Bucelli (calciostyle)

Inter, Pavard: “Sono molto contento della mia prima stagione”

Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard è tra i protagonisti degli Europei. Arruolato dalla Francia, ha parlato della sua esperienza in Nazionale e all’Inter.

Benjamin Pavard, difensore dell’Inter e della Francia, si prepara al suo debutto agli Europei 2024 commentando la sua permanenza nella Nazionale e il suo primo anno al club nerazzurro.

Per quanto riguarda la preparazione al torneo, il giocatore si sente pronto: “È iniziata alla grande! Al momento sono sulla panchina di sinistra. È una scelta dell’allenatore. Mi sto adattando alle sue scelte. Per quanto riguarda la competizione, vedremo. Sono pronto, fisicamente e mentalmente. Mi sento bene“.

Advertisement

Essendo Pavard un giocatore versatile, in grado di ricoprire sia la fascia destra che la difesa centrale, ci sarà da chiarire il ruolo che lui ricoprirà in Nazionale. Sul quali lui preferisce non sbilanciarsi: “È una questione privata con l’allenatore. Lui sa che ci sarò se mi chiamerà in causa. La squadra francese viene prima di tutto. L’allenatore sa che mi sento più a mio agio nella difesa centrale“.

Un punto di riferimento, per lui, è il padre dell’attaccante del Milan e compagno di Nazionale Marcus Thuram: l’ex difensore Lilian Thuram. “È un punto di riferimento, ho avuto modo di parlare con lui e mi ha dato dei consigli”.

Pavard, il percorso all’Inter

Il percorso di Pavard all’Inter è senza dubbio un percorso di crescita, nel quale gli viene concessa grande libertà di manovra. Così il giocatore: “Gioco in una difesa a tre. L’allenatore mi lascia molta libertà. È un grande club, sono venuto qui per vincere il titolo ed è quello che abbiamo fatto.

Advertisement

È una vera emozione giocare per un club così grande e con dei tifosi così grandi. Quando arriviamo allo stadio, si sbattono sull’autobus. Meritano di vincere dei titoli. Sono molto contento della mia prima stagione all’Inter. Ho trovato un club familiare con grandi tifosi“.