Tutte le notizie
Brighton, chi arriva dopo De Zerbi?
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneGiulia Bucelli (calciostyle)
Brighton, un allenatore per il post De Zerbi?
Brighton, con De Zerbi ormai vicinissimo al Marsiglia il club inglese trova un altro allenatore al quale accasarsi: ecco il prescelto.
Pare che manchi solo l’ufficialità del Brighton: il nome di colui che presto diventerà il nuovo allenatore degli Albions, succedendo a Roberto De Zerbi, è già noto.
Brighton, chi sarà il nuovo allenatore?
Come svelato da Fabrizio Romano su twitter, gli accordi sono già pronti. L’interlocutore è un club di Bundesliga, il St Paul, dal quale arriverà il nuovo tecnico: si tratta di Fabian Hürzeler, nativo di Houston, Texas, giovanissimo (appena 31 anni).
Dopo una breve carriera da professionista, Hürzeler si è avvicinato al settore manageriale del calcio già nel 2016, diventando allenatore del FC Pipinsried. Nel 2018 è stato anche assistant manager di due delle Nazionali tedesche: la Germania Under 18 e l’Under 20.
Poi, nel 2022, il salto verso il St Paul, che proprio sotto la sua guida è stato promosso in Bundesliga. Ha ottenuto la sua licenza UEFA come allenatore, a soli 30 anni, nell’aprile 2023.
I dettagli del contratto
Secondo quanto riportato da Romano, Hürzeler firmerà un triennale: ora si attende solo il comunicato stampa da parte del club inglese.