Connect with us

Tutte le notizie

Polonia-Olanda, probabili formazioni e dove vederla

Polonia ed Olanda si sfidano nella fase a gironi di Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sulla sfida, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming.

Published

on

Giordana Davide (Calcio Style)

Polonia-Olanda: probabili formazioni e dove vederla

Polonia ed Olanda si sfidano nella fase a gironi di Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sulla sfida, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming.

Advertisement

Il cammino di avvicinamento a Euro 2024 è stata a dir poco complicata, ma Polonia ed Olanda sono ora pronte a fare il loro esordio nella massima competizione continentale.

Ad attenderle c’è una partita già molto importante, visto che sono state inserite in un girone di ferro: quello del Gruppo D con Austria e Francia.

La Polonia si presenta all’appuntamento dopo aver battuto Ucraina (3-1) e Turchia (2-1) nelle ultime due amichevoli, ma anche dopo aver dovuto rinunciare a Milik ed essere stata in ansia per le condizioni di Swiderski e Lewandowski (usciti malconci dall’ultima amichevole).

Discorso analogo per l’Olanda che ha battuto in amichevole Canada ed Islanda (doppio 4-0), ma che nelle ultime settimane si è vista costretta a rinunciare a Wiefferde RoonKoopmeinersFrenkie de Jong e Brobbey.

Advertisement

Quello che andrà in scena oggi pomeriggio, sarà il confronto numero 20 tra le due squadre: il bilancio complessivo sorride agli orange in virtù delle 9 vittorie sin qui ottenute, a fronte di 7 pareggi e 3 affermazioni della Polonia.

Di seguito tutte le info sul match.

Dove vedere Polonia-Olanda

La sfida delle ore 15:00 sarà trasmessa in chiaro su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251) e in streming su Sky Go NOW.

Advertisement

Probabili formazioni

La Polonia si schiererà con un 3-5-2 nel quale non ci sarà l’infortunato Lewandowski. Al suo posto Piatek che verrà affiancato da uno tra Urbanski e Swiderski. Non al meglio Dawidowicz che in difesa potrebbe lasciare spazio a Salamon.

Meno dubbi per l’undici olandese, con De Vrij e De Ligt che si contendono una maglia da titolare al centro della difesa. Chiavi del centrocampo affidate a Schouten con Reijnders che potrebbe agire sulla trequarti. In attacco sarà Depay a giocare da unica punta.

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Piotrowski, Sliz, Zielinski, Zalewski; Urbanski, Piatek.

Advertisement

OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Veerman; Xavi Simons, Reijnders, Gakpo; Depay.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *