Connect with us

Un giorno all'improvviso

Napoli, l’Arsenal prepara l’offerta per Victor Osimhen

Published

on

Federico Di Silvio

Napoli, l’Arsenal prepara l’offerta per Victor Osimhen

C’è incertezza sul futuro di Victor Osimhen. L’interesse dell’Arsenal è concreto, ma il Napoli pretende il pagamento della clausola rescissoria

In casa Napoli tiene sempre banco la questione Victor Osimhen. Il nigeriano è stato una delle stelle della Serie A nelle ultime stagioni, diventando un pilastro dell’attacco azzurro e uno dei protagonisti dello scudetto della scorsa stagione. Tuttavia, le strategie di mercato del club partenopeo stanno spingendo verso una possibile cessione del nigeriano. Il club azzurro, infatti, vorrebbe cedere il centravanti per liberarsi del suo pesantissimo ingaggio e per ottenere un cospicuo budget da reinvestire per rinforzare l’organico.

Il Napoli è consapevole che il valore di Osimhen è altissimo e la sua clausola rescissoria è una barriera che solo pochi club possono superare. Ad oggi, solo i club della Saudi League, con l’Al Hilal in prima fila, sarebbero in grado di soddisfare le richieste economiche del Napoli. Nonostante ciò, il giocatore ha espresso il desiderio di rimanere in Europa: rifiutando al momento l’ipotesi di trasferirsi in Arabia.

Advertisement

Napoli, Osimhen vuole la Premier

Il Paris Saint-Germain ha mantenuto vivi i contatti con il Napoli per sondare la possibilità di un trasferimento, ma sembra che Osimhen abbia una preferenza marcata per la Premier League: suo sogno da bambino. In Inghilterra, però, le opzioni non sono così tante. Il Chelsea, ad esempio, sta attualmente lavorando su altri obiettivi di mercato, mentre il Manchester United, dopo l’ingente investimento della scorsa estate su Hojlund, preferirebbe continuare a puntare sul giovane attaccante danese.

L’unica reale opzione in Premier League sembra essere l’Arsenal di Mikel Arteta. I Gunners sono alla ricerca di un attaccante di alto livello per poter competere per il titolo di campioni d’Inghilterra. Il primo nome della lista era Benjamin Sesko del Lipsia, ma il giovane talento sloveno ha deciso di rinnovare il suo contratto con il club tedesco. Così è tornato in auge proprio Victor Osimhen.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’Arsenal sta preparando un’offerta per il bomber nigeriano ma la cifra proposta sarebbe nettamente inferiore alla clausola rescissoria fissata dal Napoli. Ci sono anche voci che suggeriscono l’inserimento di qualche contropartita tecnica nell’affare, ma il club partenopeo sembra poco convinto da questa ipotesi.

Advertisement

Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà il futuro di Osimhen. Intanto i tifosi napoletani aspettano, ma sono già pronti a salutare il proprio bomber.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *